Forlì 2020: Noi ci siamo

Si è svolta ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Forlì, la conferenza stampa di presentazione della 47esima edizione dei Campionati Italiani Cadetti in programma sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020. Dopo il successo dell’edizione 2019, la città di Forlì e lo stadio Gotti si apprestano ad accogliere per il secondo anno consecutivo la rassegna tricolore degli under 16, ospitata dall’Emilia Romagna per la dodicesima volta.

Una nuova collaborazione che nasce per svariati motivi oltre che per l’amore verso l’atletica. Motivi che si ritrovano in queste parole di Annarita Balzani, presidente Edera Atletica Forlì: “Uno dei compiti dello sport è trasmettere valori ai più giovani. I ragazzi hanno bisogno di certezze sul futuro, se ci fossimo arresi avremmo trasmesso loro un senso di indecisione. Organizzandoli abbiamo portato avanti i loro sogni”.

Queste parole, meglio di altre,ci fanno capire come sia importante portare avanti non l’indecisione ma la determinazione per raggiungere obbiettivi e per garantire sicurezze non solo ai giovani del campionato cadetti ma a tutti i giovani atleti del mondo.

Chiudiamo con le parole del nostro presidente Enrico Tirel: “Ringraziamo FIDAL e il comitato organizzatore per la possibilità di collaborare, che speriamo si protragga anche in futuro. Saremo a Forlì per informare sulle nostre iniziative e raccogliere materiale sportivo che ai ragazzi partecipanti magari non serve più, mentre nei nostri progetti in Malawi sarebbe senz’altro utilissimo”.

Qui sotto trovate delle indicazioni per la raccolta del materiale e delle scarpe:

RECUPERO MATERIALE

VI ASPETTIAMO, RUN WITH US , WE NEVER STOP